sabato 23 aprile 2011

Succulente NOVITA'

Buona sera, cari lettori! Oggi vi renderò partecipi di alcune pubblicazioni già in libreria o di cui aspetto l'uscita.
Partiamo subito.

Il giardino degli eterni. Dolce veleno
di Lauren DeStefano

Titolo Il giardino degli eterni. Dolce veleno
Originale Wither
Autore Lauren DeStefano
Editore Newton Compton
Prezzo euro 14,90
Pagine 320


«Un romanzo misterioso e raffinato, scioccante e romantico, terrificante e piacevole allo stesso tempo, con una trama che vi riserverà molte sorprese. Non vedrete l’ora di leggere anche il seguito.»
Lisa McMann, autrice di Wake. Cronache dell’incubo



 

TRAMA
Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in  decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti.
Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà.  Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana…

Che cosa faresti se conoscessi il giorno esatto della tua morte?

Clicca QUI per sfogliare l'estratto.




 MATCHED di Ally Condie

Titolo Matched
Originale Matched
Autore Ally Condie
Editore fazi (LAIN)
Uscita 13 maggio
Prezzo euro 18,50
Pagine 350

FONTE
http://loradellibro.blogspot.com/







TRAMA

Il Sistema decide chi devi amare.
Ma cosa dice il tuo cuore?
Immaginate un mondo dove non esiste scelta. Un mondo dove l’amore è stato ridotto a una semplice unione tra individui in grado di creare una progenie priva di difetti. A diciassette anni, una cerimonia vi assegnerà il vostro compagno ideale; a ventuno vi sposerete e, al compimento esatto degli ottant’anni, una morte serena e prestabilita vi rimuoverà da una Società alla quale non siete più utili.

Questo è il mondo di Matched.


«Non andartene docile in quella buonanotte. Infuria, infuria contro il morire della luce».
Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare, in cosa credere.
E quando il volto di Xander appare sullo schermo dell’Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette, Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo: un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un’altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri: qualcuno che lei conosce, Ky Markham.
La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse: ma Cassia non può impedirsi di pensare a Ky, d’incontrare il volto del ragazzo in ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essersi sbagliata? Se fosse la Società ad aver commesso un errore?
Quale sarà la scelta di Cassia? Tra Xander e Ky, tra un amore obbligato e un amore che è il simbolo stesso della ribellione, chi avrà la forza di scegliere?

Clicca QUI per sfogliare l'estratto (capitoli 1 e 2)

PRIME IMPRESSIONI
Io ho letto i primi due capitoli di Matched e sono rimasta piacevolmente colpita: trama innovativa, stile di scrittura scorrevole e, per la prima volta, una storia narrata AL PRESENTE!!! Evvai!
Scusate l'entusiasmo alquanto inopportuno, ma dovete sapere che tutti, e dico TUTTI, i libri che ho letto fino ad ora erano narrati al passato.
POTETE CAPIRE che, miscelando questi elementi, viene qualcosa di perfetto, UN LIBRO PERFETTO!
Ma come ben sapete la perfezione non esiste.
Infatti io avevo letto, prima di imbattermi nell'estratto di Matched, solo la prima parte di trama.
Ebbene sì! Ero talmente eccitata che non ho resistito.
In seguito mi sono però accorta che la parte mancante di trama è una rivelazione, in quanto svela che la storia sarà caratterizzata da un triangolo amoroso.
SIGH SIGH :(
Me infelice!!!
Perchè? Perchè? Perchè?
ALLA fine, anche questo gioiello è caduto nei CLICHE' triti e ritriti.
Perciò sono indecisa: mollo Matched in libreria oppure gli do una seconda possibilità?? QUESTO E' IL DILEMMA!


PASSIAMO ALL'ULTIMA NOVITA'.


Il gioco proibito - L'ultima mossa
di Lisa Jane Smith

Titolo Il gioco proibito - L'ultima mossa
Originale The forbidden game - The kill
Autore Lisa Jane Smith
Editore Newton Compton
Uscita 28 aprile
Prezzo euro 14,90
Pagine 256


«La Signora delle saghe fantasy.»
Laura Pezzino, Vanity Fair



TRAMA

Quando il gioco diventa una sfida contro la morte, non resta che affrontare l'ultima partita

L’ultimo capitolo di una saga appassionante che vi terra col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina


Una scatola acquistata per curiosità in un negozio di giocattoli. Poi, quello che sembrava un innocente passatempo è diventato un incubo. Le ombre sono calate sul tavolo da gioco ed è accaduto il peggio… Ora Jenny sa che il suo fidanzato Tom e suo cugino Zach sono ostaggi del perfido Julian, prigionieri degli inferi. Per salvarli lei e i suoi amici Audrey, Michael e Dee dovranno avventurarsi nel Mondo delle Ombre, ma il loro cammino non sarà facile. Perché, mentre Julian continua a lasciare falsi indizi per sviarli dalla verità, mossa dopo mossa si fa sempre più chiaro che sta per consumarsi una terribile caccia al tesoro. Per difendersi i ragazzi hanno a disposizione solo un’antica, oscura iscrizione, la chiave d’accesso alle porte dell’inferno.

Clicca QUI per sfogliare l'estratto.

Una precisazione:
QUESTO LIBRO E' L'ULTIMO DI UNA TRILOGIA.

Il gioco proibito
#1  La casa degli orrori
#2  L'inseguimento
#3  L'ultima mossa


CHE DIRE?
Si tratta proprio di SUCCULENTE novità. :D

Nessun commento:

Posta un commento